torna all'inizio

MEDAGLIA UFFICIALE CELEBRATIVA DELLA BEATIFICAZIONE DI GIOVANNI PAOLO II

lunedì 2 maggio 2011

Dalla tradizione della Zecca dello Stato, un ricordo di valore unico per commemorare la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II


 La medaglia ufficiale celebrativa della Beatificazione di Giovanni Paolo II autorizzata dalla Diocesi di Roma

in vendita presso la Libreria Giuridica


In occasione della beatificazione del Papa Giovanni Paolo II il prossimo 1° maggio, l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato presenta la medaglia ufficiale della celebrazione realizzata dalla Zecca.

Di pregevole fattura e forte valore simbolico, la medaglia ritrae l'immagine di Papa Giovanni Paolo II, ripresa da una foto scattata al Pontefice l'8 dicembre 1998 dal fotografo polacco Grzegorz Galazka in occasione della Festa dell'Immacolata a piazza di Spagna. A palazzo Maffei Marescotti, sede del Vicariato, avrà luogo la cerimonia ufficiale, durante la quale verrà presentata la medaglia. Sul diritto la medaglia raffigura l'immagine di Giovanni Paolo II ed è stata realizzata dall'artista Valerio De Seta; sul rovescio è inciso lo stemma pontificio di Papa Giovanni Paolo II, a cura di Annalisa Masini.

La medaglia è fornita di garanzia e si presenta in un astuccio di similpelle bianco su cui è impresso in oro lo stemma pontificio di Giovanni Paolo II. L’astuccio è contenuto in una scatolina di cartoncino sulla quale sono stampate le famose parole di Giovanni Paolo II
“Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo!”.

DETTAGLI E CARATTERISTICHE


SCARICA QUI IL MODULO PER EFFETTUARE L'ORDINE VIA FAX

__________________________________

Da oggi è possibile acquistare presso Libreria Giuridica le medaglie e le monete da collezione della Zecca di Stato dell'anno corrente e, su richiesta, degli anni precedenti (ove possibile).



SCARICHI QUI IL PROGRAMMA EMISSIONE MONETE 2011 E IL MODULO ORDINE FAX

Per informazioni e acquisiti non esiti a contattarci telefonicamente, via e mail o via fax.

Tel. 010 565.178 - 010 595.8497

Fax. 010 570.5693

info@libreriagiuridica.com
fiogf49gjkf05
Share |