torna all'inizio

FAQ


IL CATALOGO DELLA LIBRERIA GIURIDICA

Il catalogo on-line della Libreria Giuridica vuole aiutare chi naviga in internet a reperire notizie sul contenuto dei libri giuridico-fiscali. Forniamo, infatti, un testo di descrizione e l'immagine della copertina per molti di essi. Nel nostro catalogo sono presenti i testi realmente disponibili in libreria (contrassegnati dalla dicitura disponibile), quelli temporaneamente indisponibili (sono contrassegnati con la dicitura dispomibili in in 3 giorni). I volumi contrassegnati con la dicitura "contattaci" sonio di difficile reperibilità; occorre contattarci prima dell'acquisto.



COME CERCARE UN LIBRO NEL CATALOGO DELLA LIBRERIA GIURIDICA

Si può scegliere tra la ricerca semplice, le parole chiave inserite saranno ricercate nei titoli e nelle descrizioni - e la ricerca avanzata dove si potranno combinare titoli, autori, editori, anno, ecc.ecc.


COME EFFETTUARE UN ORDINE

Ogni pagina con la scheda del prodotto contiene un carrello virtuale in cui poter inserire l'articolo scelto. In ogni momento si può controllare il contenuto del carrello clikkandoci sopra. Si possono aggiungere e togliere i prodotti dal carrello. Procedendo con l'ordine si inseriscono i propri dati per la spedizione, l'eventuale fattura e il pagamento. Alla fine degli acquisti, come in una normale, si va alla cassa a regolare il conto seguendo le semplici istruzioni fornite.


COME ANNULLARE UN ORDINE

Si può annullare un ordine per una qualsiasi ragione e in un qualsiasi momento, prima che la spedizione dei libri sia stata effettuata, inviando un messaggio e-mail ad assistenza@libreriagiuridica.com Indicando CANCELLAZIONE ORDINE nell ' oggetto e specificando il titolo l'autore e l'editore nel testo.


ORDINE DI LIBRI IRREPERIBILI

Nel catalogo sono presenti solo i libri in commercio. Può succedere, tuttavia, che in casi particolari il testo sia in ristampa o esaurito. In questo caso l'acquirente sarà avvertito via e-mail e l'ordine annullato automaticamente lasciando in vita il resto dell'acquisto.


IL PAGAMENTO

La Libreria accetta pagamenti tramite carta di credito o con il sistema Paypal e contrassegno (solo per l'Italia)

Le carte accettate sono:
VISA E MASTERCARD
AMERICAN EXPRESS


IMPORTANTE

L'ADDEBITO SULLA CARTA DI CREDITO VIENE EFFETTUATO SOLO AL MOMENTO DELLA SPEDIZIONE FACENDO PAGARE SOLO I LIBRI REALMENTE INVIATI PERCHE' DISPONIBILI.


SICUREZZA DEL PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO

Funzionamento del Payment Gateway

L'acquirente visita il negozio virtuale, decide di acquistare uno o più prodotti e compila il form con tutti i dati richiesti dall'esercente: se sceglie di pagare con carta di credito online viene ridirezionato sul server sicuro di Banca Sella dove visualizzerà la pagina di pagamento contenente il nome dell'esercente e l'importo della transazione. Qui inserirà i dati relativi a: numero della carta di credito, scadenza, nome del titolare ed un indirizzo di posta elettronica, il tutto in un ambiente protetto con protocollo SSL e crittografia a 128 bit , a totale garanzia di sicurezza per l'acquirente. Banca Sella raccoglie i dati relativi alla transazione (dati della carta e importo) e li inserisce nei circuiti autorizzativi internazionali, attraverso i quali viene raggiunto l'Istituto che ha emesso la carta. L'esito positivo o negativo alla richiesta d'autorizzazione viene comunicato a Banca Sella che ridireziona l'acquirente sul server della struttura tecnica: qui viene visualizzata una pagina di risposta del negozio virtuale nella quale viene comunicata la conferma o meno dell'ordine. Banca Sella ha inoltre predisposto la comparsa a video di uno" scontrino virtuale", una finestra intermedia (tra la pagina di pagamento di Banca Sella e quella dell'esercente) che informa l'acquirente dell'esito della transazione. L'utilità dello scontrino (che può essere stampato e che non ha alcun valore fiscale!) è quella di evitare incertezza nell'acquirente circa l'esito della transazione, e quindi, il verificarsi della possibilità di doppi pagamenti o di transazioni effettuate, ma non riconosciute come tali dal possessore di carta di credito. Contestualmente, il server di Banca Sella trasmette due messaggi di posta elettronica, uno all'esercente ed uno all'acquirente, nei quali riassume i dati della transazione: l'identificativo del negozio, la data e l'ora della transazione, l'importo e l'esito della transazione stessa.


I VANTAGGI DEL PAYMENT GATEWAY

Per l'acquirente

La semplicità della modalità di pagamento consente al cliente del negozio virtuale di utilizzare per l'acquisto su internet un browser standard senza dotarsi di alcun certificato di autenticazione o di plug-in da caricare sul proprio PC. Il cliente ha così la possibilità di accedere a prodotti diversificati a costi inferiori e indipendentemente dalla localizzazione dei venditori.

Sicurezza del servizio

La sicurezza del servizio è garantita da un colloquio criptato tra il server dell'esercente e il server sicuro di Banca Sella mediante il protocollo SSL a 128 bit (algoritmo di tipo robusto) e tramite il sistema delle One Time Password. Mediante questi accorgimenti è possibile scambiare dati sensibili, quali numeri di carta di credito, in modo sicuro e intelligibile durante il percorso tra il browser del cliente e il server di Banca Sella.


SPESE DI SPEDIZIONE

Le spedizioni possono essere effettuate tramite corriere o tramite posta in Italia

Per l'Italia i costi di trasporto sono i seguenti:

  • Carta di Credito e PayPal Posta Raccomandata | Euro 3.50 (Gratis per importi superiori a Euro 19)
  • Contrassegno Posta Raccomandata | Euro 6.00
  • Carta di Credito e PayPal Corriere Urgente | Euro 7.00
  • Contrassegno Corriere Urgente | Euro 15.00

All'estero è solo possibile il pagamento anticipato con carta di credito | Spese di spedizione Vedi Tabella

Outside Italy are accepted only pre-payment by credit card | Shipping and handling See Detail Table

Per ordini di acquisto superiori a Euro 19 la spedizione è gratuita


TEMPI DI CONSEGNA

1-2 giorni lavorativi dal momento della spedizione

Tramite posta 4-5 giorni lavorativi dal giorno della spedizione

PER QUALSIASI DISGUIDO COMUNICARLO ALL'INDIRIZZO E-MAIL assistenza@libreriagiuridica.com.


MANCATA CONSEGNA ACQUISTO

Se il libro non è consegnato nei tempi indicati contattateci cortesemente all'indirizzo e-mail assistenza@libreriagiuridica.com provvederemo al controllo.


RESA DI UN LIBRO

Il libro acquistato erroneamente può essere restituito entro 10 giorni dalla consegna.
Saranno accettate le rese di qualsiasi testo purchè in perfette condizioni rifondendo l'importo pagato (escluse le spese di imballo e spedizione).
Per gli articoli dotati di bollino SIAE devono esere restituiti con il bollino integro (saranno respinti gli articoli con bollino SIAE rotto o mancante).

Allegare una copia della bolla di consegna e spedire il tutto a :


Libreria Giuridica snc
Galleria E.Martino 9
16121 Genova
Italia


Effettuare la spedizione, se possibile, con un sistema di posta assicurata.
Non saranno accettate rese recapitate a indirizzi diversi da quello sopracitato.


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Queste sono le condizioni che regolano la vendita dei prodotti. Ci riserviamo comunque il diritto di variarle: le eventuali modifiche saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul nostro sito. Consigliamo, pertanto, di leggere attentamente le condizioni in occasione di ogni acquisto.
Qualsiasi transazione intervenuta con soggetto "consumatore" sarà effettuata in ottemperanza al D. Lgs.22 maggio 1999 n. 185 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) ed alle seguenti condizioni generali di vendita.


IDENTITA', INDIRIZZO E ALTRI DATI DEL FORNITORE:
Libreria Giuridica S.n.c.
Di Antonella Terenghi e Dario Cerioli
Galleria E. Martino 9 - 16121 Genova
tel. 010.565178 - 010.5958497
fax 010.5705693
e-mail: giurige@libreriagiuridica.com
Partita Iva 03747760100
Registro sociale Imprese di GEnova n.42154/98 - NUMERO R.E.A. 375247


CARATTERISTICHE DEL BENE:
troverai la descrizione dei nostri prodotti e dei relativi prezzi sul catalogo. I prezzi indicati sono comprensivi di I.V.A.: ogni modifica degli stessi sarà efficace al momento della pubblicazione sul sito.


MODALITA DI CONSEGNA, MODALITA DI PAGAMENTO ED ALTRE INFORMAZIONI SULL'ESECUZIONE DEL CONTRATTO:
- ACCETTAZIONE ORDINE: per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni. Gli ordini che ci invii saranno vincolanti per noi solo se ricevi da parte nostra conferma via e-mail che l'intero processo d'ordine è stato completato regolarmente, se il pagamento è stato autorizzato e se i prodotti sono disponibili. Sarai tempestivamente infomato se il prodotto richiesto non è disponibile. Se ricevi l'e-mail di conferma stampala e conservala; se non la ricevi, per favore contattaci (giurige@libreriagiuridica.com). Nessuna delle informazioni contenute nel nostro sito può essere considerata come offerta ma costituisce un invito ad offrire
- MODALITA DI PAGAMENTO: le modalità di pagamento e di consegna disponibili sono indicate all'interno di questo documento. Non sono consentiti metodi di pagamento o di consegna diversi da quelli che trovi indicati.
- TERMINI DI CONSEGNA: Ci impegniamo a consegnare il prodotto al trasportatore con la massima celerità possibile. Il trasporto è a tuo carico secondo le modalità di consegna che hai scelto. I termini che trovi indicati nelle opzioni di consegna indicano il periodo di tempo che ci aspettiamo essere normalmente necessario per farti recapitare i prodotti. Noi faremo del nostro meglio per farti ricevere i prodotti entro quel termine, ma non potremo essere ritenuti responsabili per nessun danno derivante da un eventuale ritardo occorso durante il trasporto.


DIRITTO DI RECESSO:
ai sensi del decreto legislativo n. 185/1999 hai diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza specificare il motivo per un periodo di dieci giorni lavorativi dal giorno in cui ricevi il prodotto. Tutto ciò che devi fare è darci notizia della tua volontà di recedere dal contratto (indicando come desideri ti siano restituiti i soldi) con lettera raccomandata con avviso di ricevimento da inviare entro il termine predetto. Entro lo stesso termine puoi anche inviare un telegramma o un fax, purché tu provveda ad inviare conferma mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Entro lo stesso termine di dieci giorni lavorativi, decorrenti, come detto, dalla data di ricevimento del prodotto, devi rispedirci i prodotti integri e nella loro confezione originaria, come meglio specificato nelle FAQ . La responsabilità e le spese di restituzione al mittente del prodotto sono a tuo esclusivo carico. Non appena avremo ricevuto il prodotto provvederemo a rimborsarti le somme versate. Ai sensi dell'art. 5, comma 3, lett. d, del d.Lgs. n. 185/1999 ti rammentiamo che non puoi esercitare il diritto di recesso, tra l'altro, per i contratti di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati che hai già aperto, vedi le FAQ.


GARANZIA E ASSISTENZA:
ti garantiamo che i prodotti sono esenti da difetti. Nel caso in cui tu dovessi riscontrare un difetto nei prodotti, devi provvedere a darcene notizia al più presto, e comunque entro otto giorni dalla scoperta, mediante l'invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.Ti garantiamo che i prodotti sono conformi alle norme italiane e dell'Unione Europea (Ue) ad essi applicabili. Per presentare eventuali reclami o per ogni necessità di assistenza puoi contattare il nostro customer service (giurige@libreriagiuridica.com) o rivolgerti a: Libreria Giuridica S.n.c. Di Antonella Terenghi e Dario Cerioli, Galleria E. Martino 9 - 16121 Genova, tel. 010.565178 - 010.5958497; fax 010.5705693.


LEGGE APPLICABILE:
tutti i contratti conclusi con noi si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge italiana.