torna all'inizio

Libreria Giuridica - Chi Siamo

Sin dall'anno della sua apertura, il 1975, la Libreria Giuridica rappresenta per la Liguria un sicuro riferimento per l'acquisizione d'informazioni giuridico- fiscali. Concessionario dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato è unico rivenditore autorizzato a Genova per l'acquisto della Gazzetta Ufficiale, per l'attivazione degli abbonamenti, per l'accettazione delle inserzioni da pubblicare e per tutto il materiale edito dal Poligrafico di Stato.


Dal 1999 è LIBRERIA PROFESSIONALE IL SOLE 24 ORE.

Da diversi anni è Libreria Fiduciaria delle più importanti case editrice giuriche e fiscali:
EDIZIONI GIURIDICHE SIMONE - MAGGIOLI EDITORE - EGAF EDIZIONI TECNICHE - ISTAT - EDIZIONI SCIENTIFICHE ITALIANE - DEI TIPOGRAFIA DEL GENIO CIVILE.

Dal 2004 è CONCESSIONARIA UNI. / Dal 2008 è concessionaria CEI
E' autorizzata quindi alla stampa delle norme tecniche in tempo reale

L'esperienza nel settore ha consentito, negli anni, di stabilire rapporti con tutti gli editori italiani ed esteri del settore, affiancando alle tradizionali pubblicazioni, anche volumi di difficile reperimento, permettendo di conoscere ed apprezzare fonti di cultura giuridica altrimenti trascurate.

Sono visibili in Libreria per dimostrazioni le più importanti banche dati e siti online in campo giuridico e fiscale. E' inoltre possibile consultare il catalogo d'opere elettroniche pubblicate da editori europei e stranieri per ordinare eventuali prodotti specifici.

Un interessante servizio è attuato attraverso l'utilizzo delle Banche Dati Bibliografiche, CD-Rom, che consentono di reperire rapidamente titoli di migliala di volumi italiani e di lingua inglese, permettendo l'effettuazione di ricerche su tematiche precise e/o di quanto reperibile sull'argomento.

Ai clienti è inoltre offerta la possibilità di richiedere testi in "conto visione " e tenerli presso lo studio per circa una settimana, per poi decidere se acquistarli o renderli.

I servizi di consegna e ritiro sono effettuati da incaricati della Libreria, II servizio di consegna è garantito entro le 48 ore successive alla disponibilità del volume in Libreria.

E' effettuato da personale della nostra Libreria, gratuitamente, anche per ordini e richieste specifiche.

La Libreria garantisce la tempestività massima per gli eventuali ordini.

Registrandosi nell'apposita sezione con il servizio e-mail si può ricevere direttamente le recentissime nelle materie indicate.